Presentazione
Scienze della Comunicazione con indirizzo Marketing e Finanza è finalizzato sia ad un immediato inserimento professionale nel mondo del lavoro, sia all’accesso a studi superiori. L’attività scientifica del Dipartimento affronta e crea profili di figure professionali collegate in particolar modo alle imprese private.
Il laureato in Scienze della Comunicazione ad indirizzo Marketing e Finanza è un professionista che, oltre ad aver approfondito le conoscenze accademiche dei processi comunicativi nell’organizzazione politica e sociale a tutti i livelli, affronta la specializzazione dei mercati globali acquisendo conoscenze e competenze avanzate nel campo del Marketing management, Brand management e Communication management.
La specializzazione focalizzata alla Finanza, invece, permette di inserirsi con successo nel settore assicurativo e finanziario conferendo specifiche competenze per affrontare ed interpretare i fenomeni economici e le tendenze di mercato in ambito nazionale ed internazionale.
Il professionista si occuperà anche della gestione e promozione di imprese a contatto con il mondo dell’economia e della finanza approfondendo specifici modelli collegati ad ambiti informatici di operatività integrata sui mercati mondiali.
Programma
Quarto Anno
12 Ects – Principi e Tecniche Comunicaz Interpersonale
12 Ects – Teoria e Tecniche di Finanza Operativa
12 Ects – Psicologia del Lavoro
8 Ects – Psicologia della Criminalità
6 Ects – Storia dell’industria
6 Ects – Public Speaking
4 Ects – Diritto societario
Quinto Anno
12 Ects – Economia piccole e medie imprese
12 Ects – Antropologia culturale
6 Ects – Storia del pensiero economico
6 Ects – Sociologia delle Organizzazioni
6 Ects – Time Management
6 Ects – Storia ed Evoluzione del Giornalismo
12 Ects – Tesi Magistrale